martedì 21 giugno 2016

Top 5 E3 2016

Sono due mesi che non pubblico nulla.
Avrei voluto dedicare un post a Captain America:Civil War, più personale rispetto a quello pubblicato su  I Love Videogames, oppure una breve riflessione sulla delusione  dopo la visione di Now You See Me 2. Avrei voluto parlare di 22.11.1963, o dell'Apocalisse operata da Synger  nell'ultimo film degli X-men. Ma tra un Uncharted 4 e una serie di altri impegni, non ho mai trovato il tempo per buttare giù due righe sul blog.
Fino ad oggi.



In questa Domenica mattina (anche se il post lo pubblicherò Lunedì sera, al più Martedì mattina a seconda della seconda puntata del podcast di ILOVEVG) che segue l'E3 2016 ho deciso di lasciare impressi i 5 titoli (+1) su cui punto tutte le mie aspettative. Giusto un trailer e due righe a seguire, senza valutazioni di Hype ( per quello ci sarà tempo a fine anno).

Quello che hai escluso- Persona 5


Persona 5 era tra i miei titoli più attesi di questo 2016,  e sebbene in giappone sarà disponibile dal prossimo settembre, in occidente ( e solo in america per ora) arriverà il 14  Febbraio e ovviamente   ho già prenotato la limited edition dai miei amici Canadesi.
Ho escluso Persona 5 da questa  top proprio per questo motivo, è un acquisto sicuro e probabilmente un candidato GOTY del prossimo anno.



Quello che è un nuovo progetto- Inside


Il nuovo progetto dei creatori di Limbo, basterebbe questo per dare subito fiducia ad Inside, che sarà disponibile dal prossimo 29 Giugno su Xbox One (e dal 7 Luglio su PC). Sarà probabilmente uno dei primi giochi che inaugureranno la mia One il prossimo Luglio. Il curriculum c'è, quindi  le aspettative speriamo verranno ripagate.


Quello che ti fa ridere- South Park Scontri Di-Retti


Partiamo leggeri con  un titolo Ubisoft che non mi aspettavo uscisse quest'anno, dopo la lunga attesa per il primo capitolo. South Park Scontri Di-Retti, sarà disponibile dal 6 Dicembre e pare proprio migliorare ogni aspetto del predecessore ( che finì al terzo posto della mia Top 2015), sto  continuando a premere  F5 su Amazon dal giorno dell'annuncio, in attesa della Steel Book esclusiva con The Coon. Cosano nda poco, il titolo pare essere in continuity con la prossima stagione di South Park, rendendomi ancora più voglioso di giocarlo.



Quello che pompa nelle casse- Scalebound


Kamiya at his best, Scalebound sembra davvero il nuovo capolavoro Platinum Games, con la gente che già lo critica perchè non arriva su PlayStation 4, o che rompe il cazzo a caso perchè non si sa il motivo.Attesa spasmodica insieme a Nier Automata (che come previsto non uscirà quest'anno). Grande hype per la mia copia One, anche perchè fregacazzi della versione PC, dato che il mio catorcio non lo reggerebbe manco  per miracolo.


Quello che ti fa restare col ragno in mano - Spider-Man


Dopo i numerosi rumor che volevano Spider-Man in mano a sucker Punch, Platinum Games e  infine Insomniac, è proprio quest'ultima a presentare, con un meraviglioso trailer in tempo reale, il proprio gioco esclusivo per PS4 sull'arrampicamuri Marvel. Uno dei miei team preferiti al lavoro sul gioco di quello che è probabilment eil mio supereroe preferito. Un sogno che si avvera.


Quello che non puoi fare a meno di amare- TLOZ: Breath of the Wild


Abbiamo passato due mesi a criticare la scelta di Nintendo di portare all'E3 solo Zelda. La casa di Kyoto è riuscita a mettercela in quel posto non solo presentando anche altri titoli,  ma  mostrando sei ore di quello che pare a tutti gli effetti il candidato al miglior TLOZ degli ultimi dieci anni.
Hyrule libera e viva, permette al giocatore di affrontare  la nuova avventura nella maniera che più preferisce, perfino ignorando la storia.L'unico vero problema è dover aspettare ancora quasi un anno per averlo qui in casa.

È stato più un E3 di conferme piuttosto che di grossi annunci, ma è riuscito tutto sommato a regalarmi nuovi motivi per aspettar ei titoli rimandati, o per incuriosirmi su nuove creature.
Spero di non far passare altri due mesi per il prossimo aggiornamento...


Nessun commento:

Posta un commento