mercoledì 20 gennaio 2016

Venti giochi che attendo di più in questo 2016 - seconda parte



Siamo alla seconda parte dei Titoli più attesi dal sottoscritto per questo 2016 ammazza-gente-famosa. Se scorrete verso il basso (o se siete pigri ve lo lascio qui) qualche giorno fa ho elencato dieci dei giochi probabilmente in uscita durante questi 365 giorni, concentrandomi particolarmente su quelli con una data già fissata, e aggiungendo quattro nomi extra nell'introduzione.
Vi ripropongo anche la Legenda del grado di attesa che troverete  sotto ognuno di questi titoli che a stento hanno una finestra d'uscita. Spero di non dover tornare qui a Gennaio 2017 e scoprire qualche assente/ulteriore ritardatario.


Partiamo subito e proseguiamo rigorosamente in ordine alfabetico da dove ci eravamo fermati nello scorso Post.

Fire Emblem Fates




Che dire di Fates se non che ho già la garanzia sarà nella Top 10 Portable 2016 (Le ultime parole famose)? Sono curioso di vedere le due facce di questa nuova trama, sono fiducioso  nel titolo e non vedo l'ora Nintendo annuncia finalmente la data europea ( e l'edizione con tutte e tre  le versioni possibilmente), Inoltre Awakening è riuscito a farmi comprare anche diverso merchandising, tra cui una delle poche statiche costose in mio possesso. resto in attesa  (anche se molto meno) anche di SMTXFe ( anche detto Genei Ibunroku#FE).



Gravity Rush 2


Gravity Rush 2 era nell'aria da un po', come era chiaro da tempo che  avrebbe abbandonato del tutto PlayStation Vita, la console che ha dato i natali alla serie. In Giappone uscirà entro la fine dell'anno e pare che anche da noi arriverà entro Dicembre, nel mentre mi rinfresco la memoria con la remastered del primo capitolo, in uscita il prossimo 10 Febbraio ( e che da bravo stronzo ho già preordinato)



Horizon Zero Dawn



Con tutta questa carne al fuoco, pare proprio che la mia PlayStation 4 dovrà fare degli straordinari. Horizon Zero Dawn sarà il primo titolo dei Guerrilla che acquisterò (probabilmente al Day one) ed è sicuramente uno degli annunci che più mi hanno convinto lo scorso Giugno. Resta da vedere periodo di uscita e relativa sostanza del gioco.




Jojo's Bizarre Adventure: Eyes on Heaven



Non sono un amante dei picchiaduro, se posso evitare di comprarli al Day One  lo facci osenza troppi complimenti. Con queste premesse, nel 2016  ne comprerò ben 3. Al Day One. Perchè sono stronzo.
Fortunatamente per eyes on Heaven ho aspettato l'annuncio della localizzazione, in modo da non prendere la limited (inesistente) giapponese  come accaduto due anni fa per All Star Battle. Anche Pokkén Tournament è stato preordinato ieri, in uscita il 18 Marzo, all'appello manca solo One Piece Burning Blood, quello su cui ho più dubbi al momento, ma che so che come un povero fesso acquisterò comunque.




The Legend of Zelda (Wii U)



E ok, non poteva mancare. Ma non ho molto da dire sul nuovo Zelda, è la mia serie videoludica preferita in assoluto, ma è anche vero che non sia sa ancora praticamente nulla se non che  Hyrule non è mai stata così vasta. Spero Nintendo approfitterà del prossimo 21 Febbraio per annunciare almeno il titolo ufficiale del gioco (poi se mi spara anche la data meglio).
Qui la valutazione dell'attesa dovrebbe essere un mix tra stella e fungone.






Metroid Prime Federation Force



Ricordo ancora l'odio causato da questo titolo lo scorso Giugno, la gente che si riversava nelle strade bramando il sangue, altri che aprivano petizioni per farlo cancellare. E io stranito. Ok non è un metroid classico, ma arrivare a rivoltarsi? Sono curiosissimo, soprattutto perchè da Giugno non ci sono state più novità a riguardo, e oltre al trentennale di Zelda,  il 2016 è anche  l'anniversario (sempre il trentesimo)  di Metroid.




Persona 5



L'ultimo grande assente del 2015. Uscirà sicuramente! Non Temete, entro dicembre lo avrete! E invece, Persona 5 fu posticipato all'estate successiva, quest'estate. Uscirà? Lo spero, perchè Persona 5 è uno dei titoli che sto aspettando di più. Spero di non fargli far ela figura di The Witcher 3 e di riuscire a completarlo entro la fine dell'anno. Ma prima deve uscire...



Season After Fall



Ho scoperto Seasons after Fall mentre recensivo Tetrobot & co, ormai un anno fa,  e mi ha subito attirato per lo stile grafico scelto, e soprattutto perchè sono un tenerone e se mi metti una volpe protagonista ti do i soldi a prescindere (vero Zootopia?), dovrebbe uscire nei primi sei mesi del 2016.
The Tomorrow Children



The Tomorrow Children  mi ha convinto praticamente solo dal design, il nuovo gestionale di Q-Games sarà a breve in closed beta, e cercherà di convincermi definitivamente nel corso di quei tre giorni. Ho voluto dargli una posizione in questo elenco anche per aver modo di citare gli altri indie che non sono riuscito ad inserire ma di cui aspetto bramosamente notizie: Shantae 1/2 Genie (ormai kick-startato 2 anni fa), Hyper Light Drifter e No Man's Sky (di cui ormai non mi fido più finchè non li avrò sotto mano , come già esplicitato da Lorenzo nell'articolo dedicato agli indie più attesi su I Love VG ).




Yo-kai Watch



E siamo alla fine del listone, con un titolo del 2013 che è uscito ovunque tranne che in Europa. Evviva.
Yo-kai Watch  mi ha attirato fin dal primo annuncio ( che è riapparso su Facebook tramite accadde oggi qualche giorno fa) e in questi anni l'ho sempre seguito con la coda dell'occhio. Non vedo l'ora di averlo tra le mani, soprattutto dopo l'opinione contenta di qualcuno che non so se leggerà queste parole. (Ciao Gae)






Questi sono  i venti titoli che più aspetto in questo 2016 (anche se in mezzo c'è qualche intruso che porta la lista sulla trentina) E voi quali e quanti ne state aspettando?

Nessun commento:

Posta un commento