sabato 16 gennaio 2016

Venti giochi che attendo di più in questo 2016 - prima parte


Lo so, lo so, non ho scritto l'articolo sui 5 Comics che più mi hanno colpito nel 2015, e non so se riuscirò a recuperarla a breve, soprattutto perchè il tempo ottimale per una Top annuale , nella mia mente malata è strettamente collegato al primo mese dell'anno successivo ( e quindi in poche parole entro la fine di Gennaio).
Su I Love Videogames nel mentre, ho pubblicato le tre classifiche (vere e proprie, non elenchi come sul blogghetto) dedicate ai migliori giochi del 2015 divise come al solito in Portatile, Digitale, e Home Console. Ovviamente l'inizio di un nuovo anno segna anche l'arrivo di altri titoli, ho deciso quindi di stilare un elenco delle 20 uscite che attendo di più (da poter usare anche come tabella per scoprire se i publisher hanno rispettato le  promesse  il prossimo Dicembre) sperando poi di ritrovarli tutti nelle classifiche del prossimo anno.
Bando alle ciance sicché ci sarà tanta carne al fuoco, chiudiamo questa introduzione con tre grandi assenti che avrebbero chiuso la classifica (ma i 23 giochi che attendo di più in questo 2016 suonava fin troppo male) Star Fox Zero, che pare essere stato spostato nuovamente a Luglio, World of Final Fantasy che mi ispira più del nuovo capitolo principale e  Nier Automata  perchè sono sicurissimo non uscirà in questo 2016.


Eeeee invece, proprio mentre sto scrivendo queste righe, sono spuntate in rete le prime immagini del progetto TMNT di Platinum Games (Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants in Manhattan), quindi quarta e ultima menzione speciale per  le Tartarughe Ninja, sperando abbiano lo stesso buon destino dei Transformers.



Partiamo subito coi titoli di cui si ha una data certa (che poi non vuol dire nulla perchè potrebbero sempre essere posticipati all'ultimo... vero Uncharted 4?)

Digimon Story Cyber Sleuth : 4 Febbraio 



Sono da sempre un abbonato seriale al #TeamPokémon, per praticamente qualsiasi cosa esistente ma come far passare inosservato un JRPG che ti permette di avere in squadra i digimostri di Digimon Tamers? Che ovviamente manco a dirlo è la mia serie preferita dei rivali di Masuda. Se a questo ci aggiungete le musiche di Takada l'acquisto è obbligatorio (e già compiuto).
Megadimension Neptunia VII - 12 Febbraio



Il 2016  comincia subito all'insegna dei titoli che più mi succhiano l'anima (i JRPG) ed in questo elenco non citerò Legend of Legacy (in uscita il 5 Febbraio e di cui sto già spolpando la demo). Megadimension Neptunia segna l'esordio delle mie fanciulle preferite su PlayStation 4, purtroppo, curandone la recensione, dovrò sorbirmele col doppiaggio inglese (Pregate per me e le mie orecchie quando sarà giunto il momento). Riuscirò a completare la nuova avventura di Neptune per poterla mettere in top 2016?


Mighty No. 9 - 12 Febbraio



Mighty No. 9 è uno dei titoli che attendo più spasmodicamente quest'anno ( la data del mio preordine risale al 7 Maggio 2015) e su cui riverso tante, tantissime speranze. Dopo i numerosi rimandi, sembra proprio che  il prossimo 12 Febbraio potrò stringere tra le mani la mia copia dell'erede di Megaman.
A meno di ulteriori imprevisti...




Nights of Azure - 1 Aprile

Nights of Azure è il nuovo progetto di Gust, separato dalla serie Atelier, che volente o nolente ho seguito passivamente tra sito e facebook. Ad ogni nuova informazione  il tarlo del mio interesse aumentava, facendo scalare a questo nuovo JRPG sempre più posizioni nella mia classifica d'attesa personale. Tuttavia è uno dei pochi titoli presenti in questo elenco su cui ho qualche riserva, tenendo a freno l'hype fino a quando non l'avrò a tutti gli effetti tra le mani.



Quantum Break - 5 Aprile



Ed eccolo qui, il titolo che mi ha convinto (insieme a Scalebound e ad un altro che troverete più sotto) ad acquistare al più presto una Xbox One. Non per affetto verso il team (dato che devo recuperare ancora anche Alan Wake) ma proprio come impatto da trailer e promozione del gioco.
Sono alquanto ispirato e spero di non rimanerne deluso.




Ratchet & Clank- 20 Aprile



Il 2016 sarà anche l'anno in cui rimetterò le mani su entrambe le mie serie preferite PlayStation, e lo farò a pochissimi giorni di distanza l'una dall'altra.Il 20 Aprile tornerò ad impersonare il Lombax armato fino ai denti e il suo amico robot in quello che è a tutti gli effetti un Remake/Reboot del primo storico capitolo del brand. Sebbene non l'abbia ancora preordinato ( voglio almeno una Steel Book) Ratchet & Clank è sicuramente tra i cinque titoli che attendo di più quest'anno (E il film pure.).








Uncharted 4: Fine di un Ladro - 27 Aprile





Esattamente sette giorni dopo, tornerò ad impersonare Nathan Drake nell'altra  mia serie preferita PlayStation. Uncharted 4: Fine di un Ladro  è sicuramente il titolo che più attendo di questo 2016. Sarà una degna conclusione? Verrà posticipato ancora? L'online sarà divertente come nei sette giorni di beta? Mancano ancora quattro mesi...
Ma nel frattempo mi sono assicurato la  mia Libertalia su Amazon.

È divertente come solo 7 dei 20 titoli abbiano a tutti gli effetti una data, passiamo ora ai primi tre dei " Ma quando esce?" rigorosamente in ordine alfabetico.

Attack on Titan



Omega Force quando si mette al lavoro su titoli su licenza difficilmente  mi delude, e quest'anno tra  Arslan che si propone come un musou, e il suddetto Attack on Titan  che sarà più simile a Toukiden,  potrei uscirne doppiamente soddisfatto.  Potrei perchè Reiner è confermato come personaggio utilizzabile, ma non nella sua forma da Titano Corazzato che dovrebbe apparire solo come obiettivo di missione. Voglio una data Europea,  soprattutto per poter ammirare il comparto grafico che sembra già da urlo.



The Banner Saga 2



The Banner Saga è sicuramente uno degli Indie che più mi colpirono nel 2014, uno degli ultimi giochi con cui ho giocato sul PC che ora uso principalmente per scrivere e guardare serie tv. Ci rimasi male quando il secondo capitolo fu posticipato al 2016, per favorire la conversione console  del primo (uscito lo scorso mercoledì su PlayStation 4 e One), ma  le mie speranze per la nuova avventura di Stoic restano alle stelle. Spero solo in un uscita contemporanea per PC e Console.





Cuphead






Chiude la prima  parte di questa "classifica" l'ultimo motivo che mi ha spinto a mettere in wishlist Xbox One. Cuphead si propone come un cartoon stile "Steamboat Willie" o meglio tutti quei corti classici di Topolino dissacrandoli con boss cattivissimi e  pronti a massacrare i nostri due eroi. Uno dei due titoli che sono riuscito a provare alla scorsa Milan Games Week, e di cui mi sono subito innamorato.










Siccome ci ho messo più del dovuto a stilare questa lista,  mi vedo costretto a dividerla in due, lasciando la seconda e ultima parte per  Lunedì.
Sperando di essere puntuale e  di non avervi annoiato finora, vi auguro una buona notte e una buona Domenica.

Nessun commento:

Posta un commento