mercoledì 14 giugno 2017

Best of E3 2017



È successo di nuovo. Ogni volta che mi riprometto di aggiornare il blog più spesso, passano 5-6 mesi prima di tornare a scriverci seriamente.
%-6 mesi ricchi di cose fatte, dette, pensate, incazzature, felicità, tristezza e cazzi vari che non ho voglia di scrivere in una pagina pubblica di Internet.

Avevo anche pensato di fare un aggiornamento pre-e3, ad inizio giugno, facendo i conti sulla lista dei 20 giochi più attesi di quest'anno, una sorta di "A che punto sono" (spoiler bene ma non benissimo) e non è detto non arrivi fra un paio di settimane (o fra 6 mesi).

Però  due paroline su questo E3 le vorrei dire, riesumiamo quindi la Top 5 dei momenti E3 che mi hanno lasciato mozzafiato, racchiusi in altrettanti titoli in uscita quest'anno o il prossimo (spoiler uno c'era anche l'anno scorso!).

P.S.: Hanno finalmente annunciato la data di CupHead. Non ci voglio credere neanche io.

P.P.S.: Al solito trovate ogni tipo di news e parere più approfondito su ilovevg.it

Quello che  ti annunciano a caso dopo la conferenza: Metroid Samus Returns



Alla fine è successo, Nintendo ci ha ascoltato, e dopo 15 anni torneremo ad impersonare Samus in un capitolo 2D classico. Sebbene questo Remake di Return of Samus (Metroid II)  sia 2.5D, e sia curato da Mercury Steam, sono fiducioso che il lavoro renderà giustizia alla cacciatrice di taglie. L'appuntamento è il 15 Settembre, mentre  con il cervello siamo già su Metroid Prime 4, annunciato tramite un Jpeg durante lo spotlight Nintendo. Perchè sì, Samus Returns è stato annunciato al di fuori di quei 25 minuti, lasciandomi abbastanza stupefatto.

Quello che ti ricorda che ami e amerai sempre Dragon Ball:  Dragon Ball FighterZ



E niente,  addio Xenoverse ( che arriva su Switch) e benvenuto FighterZ che  porta il 2d nuovamente su home console. Arc System in piena magnificenza (mentre cerco il tempo per giocare a DB Fusions su 3DS) mi fa bramare un picchiaduro che sembra solidissimo. Entro fine anno cerco anche di recuperarmi Extreme Butoden su 3DS.
Unico dubbio: perchè non fare anche una versione Nintendo Switch?
In ogni caso finisce dritto dritto nella lista dei più attesi 2018.

Quello che non ti aspettavi ma che finalmente è arrivato: Beyond Good & Evil 2


Pare davvero l'anno dei miracolati, sebbene  Beyond abbia  chiuso la conferenza  Ubisoft, e Metroid invece sia apparso in sordina.
Abbiamo visto solo un filmato in CGI, nessuna data, nessun gameplay, solo un Ancel  commosso sul palco ( ti voglio un mondo di bene Ancel) e un trailer che personalmente  ha emozionato.
Al momento non me ne fotte un cazzo sia un prequel, anche perchè non è detto che la storia poi non accelleri posticipando gli eventi del primo capitolo. Ho una scimmia enorme che non sta più nella pelle. Anche se no ncredo ci saranno speranze di averlo prima del 2019.

Quello che  è Blu (dabadeedabadaa): Marvel's Spider-Man


Il vincitore dellaconferenza Sony. Grazie Insomniac, per avermi confermato tramite un gameplay ricco di QTE scenici, che mi son oriusciti in ogni modo a fomentare. Oltre quel Miles Morales dopo il triste rinvio al 2018. È di oggi inoltre la notizia sugli ulteriori dettagli di trama, che mi fanno solamente sbavare copiosamente. BELLO BELLO BELLO, non vedo l'ora di provarlo.
Poi è Insomniac oh (magari una partitina a Sunset Overdrive me la provo a fare...).

Quello che è il RE. Caso chiuso e tutti a casa: Super Mario Odyssey


Il 2017  è l'anno migliore per essere uno sporco Nintendaro.
E non me ne frega un assoluto cazzo.
Tra Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Arms, Splatoon 2 in arrivo e il Metroid  2d di cui abbiamo già parlato, potevo ritenermi soddisfatto.
Ma Nintendo no, doveva metterci il carico da 90. Doveva lanciare Super Mario Odyssey quest'anno.
Il trailer qui sopra parla da se, se non vi ha detto nulla, ho una brutta notizia per voi.

Non vedo l'ora di tornare ad indossare i panni di Mario, di affrontar ei nuovi nemici e di provar ele nuove possibilità concesse dal cappello.

Nel frattempo ho la main-theme cantata in loop da ieri sera. 27 Ottobre non ti temo.


Ovviamente  non mi sono piaciuti solo questi 5, e sono abbastanza fomentato anche da Mordor, da south Park, dall'italianissimo Mario + Rabbids e da Battlefront II. Ma ci sarà tempo e luogo di tirare le somme.


Detto questo, speriamo non passino davvero 6 Mesi per il prossimo update...






Nessun commento:

Posta un commento