domenica 25 settembre 2016

Evento #PlayStationVR : Come è andata?

Ieri pomeriggio mi sono recato a Milano per l'Evento PlayStationVR di cui vi avevo parlato la scorsa settimana. Come già anticipato in quel post, avevo già provato il visore della Realtà virtuale di Sony nel corso della GamesWeek 2015.


La location scelta mi ha colpito molto, soprattutto per l'allestimento del piano superiore, dove sono state esposte tutte le console Sony, da PS1 a PS4 ( presente in tutti i modelli da collezione). Ma il protagonista era ovviamente #PlayStationVR, con gran parte dei titoli già mostrati alla GamesWeek più qualcosa di nuovo.



Purtroppo il titolo che volevo provare più di ogni altro (tra quelli che mi mancavano) non era presente: messa quindi una pietra sopra sull'assenza di Batman Arkham VR  ho provato Rigs, lo sportivo a squadre che ci vede salire a bordo di enormi mecha e picchiare gli avversari.

Sviluppato da Guerrilla Cambridge, Rigs: Mechanized Combat League mi ha divertito quel tanto che basta ad incentivarmi a giocare un'altra partita, soprattutto perchè ci ho messo tutto il primo tempo a comprendere cosa dovevo fare.
La parte di gameplay che più mi ha convinto è sicuramente la mira tramite movimento della testa, potendo quindi concentrare i colpi sugli avversari solamente guardandoli ( anche qui, bisogna abituarsi, perchè ho passato  buona parte del tempo a cercare di mirare con gli analogici) Sicuramente cercherò (lavoro permettendo) di  fare un'altra partita durante la  Games Week di quest'anno, ma in linea di massima mi è piaciuto.

PlayStation VR sarà disponibile dal prossimo 13 Ottobre. Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento