lunedì 10 dicembre 2018

Qualche teoria sul futuro dell'MCU

Oh madonna è passato quasi un anno dall'ultimo post.


Avevo  imbozzato una cosuccia ad Aprile, ma poi non l'ho terminata.
Puntuale come ogni dicembre però, riesumo il blogghetto per fare qualche considerazione Geek sull'anno (di cacca) appena trascorso.
Se  dal punto di vista personale  è andato praticamente tutto a schifo, fortunatamente il mio lato media-fantasy  ha vissuto grandi emozioni.
Se voglio aspettare ancora un paio di settimane prima di  presentarvi i resoconti filmici e  videoludici, questo post  mi serve  per tenere traccia di qualche idea che m'è venuta ragionando sul futuro del MCU.



Cosa succederà dopo End Game, dopo l'addio forzato di Gunn, l'acquisizione di Fox e dopo le rivelazioni degli scorsi giorni su Far from Home?

Queste sono le mie ipotesi

Iron Man


Tony, il fulcro dell'MCU, il cuore pulsante dell'universo di Feige, grazie ad un Downey Jr  perfetto per il ruolo. Talmente perfetto che  continuo a essere convinto non verrà fatto fuori. Questo non vuol dire che continueremo ad avere Tony nell'armatura di Iron Man però.
Secondo me, un po' alla Goku, Tony si sentirà la calamita che attrae tutte le minacce sulla terra, deciderà di partire per lo spazio (con Pepper?) magari con qualche ragazzo dell'università vista in Civil War? Una specie di Fondazione Futuro, per scoprire cosa c'è nella galassia oltre la terra.

Certo, vorrei prima capire perché Nebula lo abbia abbandonato a se stesso, ma per quello c'è tutto il resto del film.

Captain America


Steve Rogers è l'altro che tutti danno per già morto. Vuoi perché Chris ha detto addio allo scudo con un Tweet,  vuoi perché il personaggio dovrebbe aver finito il suo percorso. Ma i Russo durante un recente Q/A han detto di non aver finito con Steve. Troll o meno, anche qui son sempre stato contro la morte del capitano. Io non metto in dubbio che dopo End Game Steve non sarà più Captain America. Mollerà lo scudo,  magari  ad uno tra Bucky e Falcon, e (ora la sparo grossissima) diventerà il capo del nuovo Shield. E ora mi chiederete "E Fury?" ci arriviamo dopo una piccola tappa ad Asgard.

Thor


Il figlio di Odino è al momento l'eroe più forte (secondo forse solo a Captain Marvel) ma  è anche quello che ha perso più di tutti. Inoltre a mio parere sarà quello che più si sentirà in colpa per aver fallito l'assalto a Thanos. Ma  dopo End Game? Credo fortemente Thor  ricreerà Asgard, sacrificando i suoi poteri o la sua essenza- e sparendo temporaneamente.
Questo magari potrebbe riportare sullo schermo Natalie Portman per un paio di film su Thor- Jane Foster?


Spider-Man (e Mysterio)


Peter è già più complicato da prevedere, soprattutto dopo i primi scorci della trama di Far From Home. Come per gli altri eroi posso solo fare delle ipotesi, oltre alla sicurezza che in un modo o nell'altro tornerà dalla morte. Le sparo tutte di seguito: Tony non ci sarà fisicamente, ma come voce all'interno della nuova Spider-suit (ok forse l'avrei dovuto scrivere nel paragrafo di Iron Man); Peter sappiamo già partirà per l'Europa e non si porterà il costume, forse ha qualche dubbio sull'essere Spider-man? Verrà contattato da Fury, perchè gli Elementali stanno attaccando Venezia (?)- ecco qui inizio a vagare col pensiero, Fury non sarà più nello Shield, ma avrà una sorta di gruppo (tipo i Secret Warriors) di cui faranno parte Maria Hill, Peter e per l'appunto anche la new entry Mysterio. Ed ecco il motivo della Stealth Suit.
L'altra cosa che è venuta fuori parlando con Luca, è che Mysterio stesso potrebbe creare un enorme illusione per tutto il film (elementali compresi) ed essere il nemico finale dopo un rapporto da fratelli d'arme con Peter.


Wanda e Visione


Qui me la sbrigo velocemente.
Serie Tv, otto episodi con minacce minori, vita di coppia dei due, magari il matrimonio, poi lentamente la pazzia di Wanda, focus sui poteri (andando più nello specifico) finale coi gemelli e  chiusura con qualche dubbio sulla realtà-finzione del tutto.
Avrebbero tutti i miei soldi dell'abbonamento a Disney +.

Loki


Se su Disney + ci fosse solo Loki, farei comunque l'abbonamento. 
Questo vi serve da indizio per  capire quanto ho voglia di vedere Tom Hiddleston al centro dell'attenzione.  Allora, Loki è morto. Per la... terza volta. "Non ci saranno resurrezioni questa volta" ha detto Thanos. e se ci fossero Reincarnazioni? La mia speranza e che la serie veda diversi Loki, il bambino, la donna, per poi tornare nei panni di Tom. Ci spero fortissimo, magari con qualche apparizione di Strange o dello stesso Thor.

I Guardiani

Che diavolo hai fatto disney...

Questo è il punto che più mi fa male. Se prima dell'allontanamento di Gunn ero sicuro che i Guardiani avrebbero impiegato il terzo capitolo a cercare di resuscitare Gamora ora non ho alcuna idea su quello che succederà. La produzione è congelata, il regista ancora non c'è, e la certezza che venga usata anche solo la sceneggiatura di Gunn non mi ha ancora convinto a pieno. Chi mi conosce sa benissimo che sono dalla parte del regista, e che il primo guardiani è tra i miei film preferiti di sempre (top 5). Detto questo, credo vedremo ancora star Lord e gli altri, ma  non sarà la stessa cosa- una nuova formazione, sotto un altro nome? Magari con Nova, Captain Marvel e qualche altro eroe cosmico più serio?
Si vocifera pure una serie solo su Rocket e Groot, ma davvero al momento brancolo completamente nel buio.


E boom, per ora è tutto, vediamo se succede altro da qui al 24 Aprile.
Ci ribecchiamo  tra un paio di settimane con gli articoli riepilogativi del 2018.



Nessun commento:

Posta un commento